SPIAGGE
Come arrivare
Parcheggi
Comportamenti e Normative
TEMPO LIBERO
Ristoranti, Pizzerie, Trattorie
Locali, Circoli, Bar
STRUTTURE RICETTIVE
Alberghi
Agriturismi, Affittacamere, Bed & breakfast
Pesca sportiva
AZIENDE
Abbigliamento
Ceramica, pavimenti e rivestimenti
Edilizia
Fiori e piante
METEO
FESTE TRADIZIONALI
ESTATE VECCHIANESE
Cinema sotto le stelle
Rassegna Teatrale
Vecchiano "Spazio minori"


COME COMPORTARSI...

Il rispetto dell’ambiente, doveroso sempre e comunque, è sicuramente imprescindibile in una zona soggetta a tutela ambientale come Marina di Vecchiano: non dimenticarti mai che sei all’interno di un Parco Naturale, anche quando stai mangiando un gelato in riva al mare o sei in spiaggia a prendere il sole!

Soprattutto ricordati sempre che sei vicino a boschi fitti e ricchi di sottobosco, perciò non accendere fuochi e non lasciare incustoditi oggetti infiammabili: anche un mozzicone di sigaretta lasciato cadere dall’auto, quando la vegetazione è secca e il vento soffia, può essere causa di incendi devastanti.

Se avvisti un incendio chiama subito i Vigili del Fuoco, digitando da ogni telefono fisso o mobile il numero di emergenza 115.

La spiaggia, raggiungibile con l’auto privata, dispone comunque di un numero limitato di parcheggi. Nelle domeniche estive è attivo un servizio navetta gratuito che consente di lasciare la macchina in un’ampia area di sosta erbosa lungo la via del mare a circa un chilometro dall’arenile.

La Spiaggia libera per ampi tratti non è sorvegliata per cui attieniti a regole di comportamento idonee per evitare rischi in acqua. In estate è attivo un servizio di sorveglianza e prevenzione degli annegamenti svolto da Capitaneria di Porto di Livorno in collaborazione con le associazioni di volontariato del Comune, per qualsiasi informazione potrai rivolgerti al personale addetto.

Osserva attentamente le ordinanze apposte all’inizio dei vialetti di accesso alla spiaggia per non incorrere in sanzioni e soprattutto per la tua sicurezza.


RISCHIO DI INCENDI: AVVERTENZA PER ESTATE 2004

Dal 1 Luglio, al prossimo 14 Settembre, è vietato accendere fuochi. E’ infatti il periodo cosidetto "a rischio massimo di incendi" e quindi dovranno essere sospese ogni attività di bruciature all’aperto. E questo divieto è stato stabilito - come comunicato da una nota dell’ufficio stampa del Comune di Vecchiano - dalla Regione Toscana che, anche quest’anno, con apposito provvedimento, il decreto 3213 del 5 Giugno scorso, ha dichiarato lo stato di grave pericolosità per lo sviluppo degli incendi boschivi su tutto il territorio regionale. Infine è anche opportuno ricordare che dopo questo periodo estivo, per accendere fuochi all’aperto, è comunque sempre necessario fare domanda, su moduli prestampati, che si trovano, per i cittadini vecchianesi, presso l’ufficio Ambiente (telefono 050 859624), Via Barsuglia, 182 piano secondo che è aperto al pubblicoil martedì e il giovedì dalle 10 alle 13,30, o presso l’ufficio relazioni con il Pubblico (Urp), via XX Settembre, piano terra (telefono 050 859658 oppure al numero verde 800 481040) aperto tutte le mattine dalle 8,30 alle 12,30.

Comunicazione accensione fuochi all'aperto per uso agricolo. periodo estivo (31 Giugno - 31 Ottobre)
Comunicazione accensione fuochi all'aperto per uso agricolo. periodo invernale (1 novembre - 31 maggio)

COMUNE DI VECCHIANO
Territorio
Il sito del comune
La Giunta Comunale
Il Parco
Impianti sportivi
Numeri Utili
SANITA'
Guardia medica
Farmacie
Misericordia
Pubblica Assistenza
SICUREZZA
Carabinieri
Polizia
Polizia Municipale
ASSOCIAZIONI
Fotogallery
Webcam
Itinerari





Designed, Hosted and Powered by net-service Net-Service